EXPRESSIVE PERFORMANCE TRAINING si sviluppa in una preparazione musicale di livello superiore, nata per sostenere il giovane cantante e far crescere l’artista avviato in attività musicali, ottenendo una esecuzione di carattere originale. Le tecniche di preparazione musicale del Maestro Francesco Mancuso sono comprovate e con risultati immediati.
Una preparazione professionale con un metodo preciso che nasce dalla consapevolezza, con l’obiettivo di raggiungere un risultato concreto sia artistico che promozionale. I cantanti acquisiranno brevemente consapevolezza delle proprie capacità raggiungendo il massimo rendimento.

SINGERS TESTIMONIAL

International workshop GENOA (IT) 2019

Scene d’opera nei luoghi d’epoca

MOZART Le Nozze di Figaro from 26 to 30 June

PUCCINI La Bohème from 3 to 7 July

concertopera-project
concertopera-project

SCENE D’OPERA NEI LUOGHI D’EPOCA è un workshop innovativo organizzato in modo che il cantante possa ottenere delle opportunità concrete e necessarie per la sua crescita.

PERFORMANCE Il workshop si concluderà in una rappresentazione scenica (scene d’opera nei luoghi d’epoca) con costumi e regia con accompagnamento strumentale.
Le scene preparate verranno riprese in modo professionale con una regia video diventando una testimonianza concreta del lavoro svolto e uno strumento utile con cui l’artista potrà essere presentato.

Il materiale video prima della pubblicazione dovrà essere valutato ed autorizzato dal Direttore Artistico Francesco Mancuso.
Per pubblicare e promuovere i video delle scene d’opera, gli artisti dovranno rilasciare comunque la liberatoria secondo la legge in caso contrario non potranno essere utilizzate.

La promozione del materiale creato sarà seguita da ARTIST MEDIA MANAGEMENT su i propri canali di comunicazione e promozione ( live Streaming Tv),saranno inoltre realizzate interviste e servizi fotografici per gli artisti. Il Direttore Artistico M° Francesco Mancuso a suo insindacabile giudizio potrà inserire anche nuovi artisti nelle produzioni di ConcertOpera con la possibilità di essere inseriti nel Roster.

I partecipanti effettivi riceveranno attestato di partecipazione ed eventuale referenza scritta da parte del M° Francesco Mancuso.

PROGRAMMA MUSICALE Il programma musicale del workshop è dedicato a l’ opera di Mozart Le Nozze di Figaro dal 26 al 30 Giugno – Puccini La Bohème dal 3 al 7 Luglio.
Il candidato effettivo potrà scegliere uno o più ruoli dell’opera in programma secondo le proprie caratteristiche, il M° Francesco Mancuso vi comunicherà con esattezza il programma musicale delle scene da sviluppare.

I partecipanti dovranno dimostrare una buona conoscenza del repertorio presentato, dovranno dare prova di conoscere il programma musicale, facilitando la preparazione e la concertazione.
I candidati dovranno portare le copie del materiale musicale che dovranno approfondire nel workshop per il Maestro collaboratore al Pianoforte.

PARTECIPAZIONE e ISCRIZIONE Potranno partecipare cantanti di tutte le nazionalità con un limite di età di 35 anni. Gli interessati dovranno fare richiesta di adesione inviando una email al seguente indirizzo: francesco.concertopera@gmail.com allegando una foto artistica, il cv e segnalando il ruolo o più ruoli scelti con cui presentarsi.

Il partecipante potrà iscriversi esclusivamente dopo l’approvazione da parte del M° Francesco Mancuso
Per monitorare l’affluenza, le scadenze d’ iscrizione vi saranno comunicate via email e dovranno essere rispettate come indicate, per favorire l’organizzazione.

I costi di partecipazione sono i seguenti: Euro 560,00
Versamento – A.M.G. CLASSICA – IBAN – IT 93E 03111 01404 00000000 1616 – BIC/ BLOPIT22XXX
LA SCADENZA DEFINITIVA SARA’ DECISA APPENA COMPLETATO L’ORGANICO CHE PARTECIPERÀ’ ALLE SCENE D’OPERA NEI LUOGHI D’EPOCA.

La quota di partecipazione parziale e/o totale non sarà restituita in nessun caso, saranno accettate solo le iscrizioni complete seguendo rigorosamente la procedura comunicata dall’ organizzazione.
La scadenza iscrizione sarà quella indicata sempre dall’organizzazione comunicata via email.

DATE LUOGHI E DURATA Il workshop (Mozart Le Nozze di Figaro) si effettuerà dal 26 al 30 Giugno 2019 (Puccini La Bohème dal 3 al 7 Luglio) presso la città di Genova (IT) I luoghi vi saranno comunicati durante la fase di contatto.

Si consiglia di pernottare nella città di Genova, i costi di viaggio e alloggio sono a carico del partecipante. L’organizzazione si renderà disponibile per indicarvi le zone più vicine ai luoghi

La preparazione è suddivisa in Training e Performance, i candidati dovranno rendersi disponibili dal 26 Giugno ore 11.00 al 30 Giugno (MOZART) dal 3 Luglio ore 11.00 al 7 Luglio (PUCCINI) fino la conclusione delle Performances (gli orari effettivi vi saranno comunicati durante la fase di contatto).

concertopera-project