Masterclass di Alto Perfezionamento in canto lirico

GENOVA (IT) dal 21 al 26 Aprile 2020

m° Fabio Armiliato

Concerto Finale 26 Aprile 2020

Il Tenore Fabio Armiliato si è esibito nei Teatri più prestigiosi del mondo, ritenuto uno dei più importanti tenori della scena lirica internazionale : Teatro alla Scala, Metropolitan Opera House di New York, Opéra de Paris, San Francisco Opera, Teatro Real di Madrid, Liceu di Barcellona, Royal Opera House di Londra, Deutsche Oper di Berlino, NHK e il Bunka Kaykan di Tokyo, Wiener Staatsoper,Teatro Colon di Buenos Aires... con la direzione J. Levine, Z. Mehta, R. Muti, A. Pappano, B. Bartoletti, M. Chung, G. Sinopoli, N. Santi, M. Viotti, F. Luisi, V. Sutej, D. Renzetti, S. Young, E. Queler, C. Rizzi, D. Gatti, R. Palumbo e M. Benini. Fabio Armiliato ha debuttato come attore protagonista nel film di Woody Allen dal titolo “To Rome with Love”, uscito in tutti i cinema del mondo (2012) per cui è stato premiato con lo speciale “Oscar della Lirica 2012”

Sala prove Genova Nervi

Ept in Genoa

Genova Nervi

Sale da concerto Genova

Regolamento

Potranno partecipare cantanti di tutte le nazionalità senza limite di età. Gli interessati dovranno fare richiesta di adesione inviando una email al seguente indirizzo: artistmediamanagement@gmail.com allegando una foto artistica, il cv, documento d’identità e un link audio o video. Il partecipante potrà iscriversi esclusivamente dopo l’approvazione da parte dell’organizzazione  comunicata via email.

La Masterclass ha una durata di 6 giorni dal 21 al 26 Aprile presso la città di Genova Nervi (IT), l’indirizzo dei  luoghi vi sarà comunicato durante la fase di contatto, I partecipanti effettivi dovranno essere presenti dal giorno 21 Aprile 2020 dalle ore 10.00. Le lezioni inizieranno alle ore 10.30 fino alle 19.30 pausa pranzo compresa. Il giorno 26 Aprile i cantanti si esibiranno nel Concerto Finale.

I partecipanti dovranno dimostrare una buona conoscenza del repertorio presentato, il programma musicale è libero, i candidati potranno presentare 4/5 arie scelte dal proprio repertorio.

La Masterclass prevede la partecipazione del docente M° Fabio Armiliato , unitamente al maestro collaboratore al pianoforte M° Dennis Ippolito  e alla presenza, durante alcune lezioni,  del direttore d’orchestra e direttore artistico di  ConcertOpera Agency M° Francesco Mancuso.

Effettuando l’iscrizione, il partecipante alla Masterclass dà il proprio consenso alle riprese e trasmissioni radiofoniche e televisive, per riprese di immagini come pure su nastri audio e video realizzate nell’ambito delle lezioni, delle prove, dei concerti eseguite dall’organizzazione stessa o da persone o istituzioni incaricate. In particolare, il partecipante cede all’organizzazione tutti i diritti delle riprese d’immagine, sonore e video per qualsiasi utilizzo in relazione all’evento.

L’organizzazione si riserva il diritto di utilizzare immagini, registrazioni audio e video per la promozione in relazione al presente evento o a futuri eventi oppure di pubblicare le registrazioni sonore e video a scopo dimostrativo e promozionale. Perfezionando l’iscrizione, il partecipante dà la propria autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 Giugno 2003

EURO 470

La quota di partecipazione sarà versata dal partecipante nelle seguenti modalità: 

Prima parte di Euro 200,00 entro 5 giorni (dopo l’approvazione da parte dell’organizzazione)

Seconda parte di Euro 270,00 entro 30 giorni (dal versamento della prima parte)

La quota di partecipazione parziale e/o totale non sarà restituita in nessun caso, salvo annullamento da parte dell’organizzazione qualora non si presentasse il numero sufficiente di partecipanti o qualora cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà dell’organizzazione, ne impediscano il regolare svolgimento.
Saranno accettate solo le iscrizioni complete seguendo rigorosamente la procedura comunicata dall’ organizzazione. Il mancato versamento della quota parziale o totale determinerà l’esclusione dalla Masterclass.

I costi di viaggio e alloggio sono a carico del partecipante, l’organizzazione si renderà disponibile per indicarvi le zone più vicine ai luoghi.

Gli allievi effettivi potranno partecipare al concerto pubblico finale che si terrà l’ultimo giorno della Masterclass, Domenica 26 Aprile  2019  a Genova. Gli allievi effettivi che parteciperanno al concerto non riceveranno alcun compenso o rimborso spese per la prestazione. Il cantante dovrà assicurare la propria presenza al concerto, senza eccezioni di sorta. L’attestato di partecipazione verrà consegnato a tutti gli allievi alla conclusione del concerto finale.

RAI Radio Televisione Italiana